Product added to Wishlist
search

Champagne Rosè Grande Cuvée Krug Astucciato

Indubbiamente, Champagne Rosè Grande Cuvée Krug si distingue come uno degli Champagne Rosé più originali, atipici e sorprendenti, da paragonare a un'autentica opera d'arte. Questa creazione unica prende vita attraverso l'impiego dei tre vitigni caratteristici del territorio, una scrupolosa selezione di vini di riserva e un affinamento sui lieviti della durata di almeno 5 anni. Il suo profilo sensoriale si manifesta in un caleidoscopio di tonalità, rivelando sfumature di agrumi, spezie tostate, frutti di bosco, note di pasticceria, accenni di miele, frutta secca e molte altre suggestioni.

Più informazioni
Abbinalo con
  • Pesce

  • Salumi

  • Primi Piatti

  • Carni Bianche

Champagne Rosè Grande Cuvée Krug Astucciato
428,00 €
Tasse incluse
Quantità

Caratteristiche

TipologiaChampagne Rosé
Metodo Classico Rosé

ProvenienzaFrancia

OccasioneAperitivo
Cena romantica
Serata speciale

DenominazioneChampagne AOC

UvaggioChardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero

Gradazione alcolica12,5 %

Formato75 cl

VinificazioneRifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise

Affinamento60 mesi sui lieviti

AllergeniContiene solfiti

DosaggioBrut

Per gustarlo al meglio

BicchiereCalice

Quando bereAntipasti
Cena a base di carne
Cena a base di pesce
Primi piatti
Sushi

Premi e Riconoscimenti

James Suckling

Wine Spectator

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Maison Krug

Rappresentante dell'eleganza e del fascino delle bollicine, la Maison Krug si erge come una delle più prestigiose e riconosciute realtà produttive di Champagne a livello globale. Le radici del marchio affondano nel lontano 1843, quando Joseph Krug decise di fondare la propria casa produttrice, abbandonando una promettente carriera precedentemente consolidata presso Jacquesson, all'epoca considerata la maison più rinomata e influente di Francia.
Attualmente guidata da Olivier, rappresentante della sesta generazione della famiglia, la cantina Krug è, tuttavia, di proprietà della rinomata LVMH, colosso nel settore del lusso. I metodi di produzione seguono scrupolosamente le tradizioni, mantenendo intatta la filosofia aziendale del suo illustre fondatore: esaltare le peculiarità dei singoli vigneti, che comprendono oltre 250 parcelle, tra cui spiccano il Clos du Mesnil e il Clos d'Ambonnay, nonché valorizzare le caratteristiche di singole annate. Accanto alle leggendarie bottiglie Grand Cuvée, frutto di una lunga esperienza di vent'anni, si collocano le etichette millesimate, spesso legate a un singolo vigneto o a una specifica varietà d'uva. Ogni bottiglia Krug porta un numero in etichetta, fornendo una narrazione dettagliata sulla storia, la stagione, il processo di produzione, i metodi di conservazione e altri dettagli relativi alla degustazione e agli abbinamenti consigliati. Il Champagne Krug, divenuto un simbolo di lusso e di eleganza ineguagliabile, si pone tra le massime espressioni del rinomato vino francese. Oltre alle bollicine, offre esperienze rare e indimenticabili.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.
Non sai cosa scegliere?