Save products on your wishlist to buy them later or share with your friends.
per ordini superiori a 99€, consegne entro 48H
Lo Champagne Rosé Brut Grand Cru Lallier Magnum si presenta come una variazione sontuosa e audace del tradizionale Champagne Rosé, arricchito da una freschezza vivace e un gusto delicato ma intensamente appagante. Il suo colore rosa tenue è rinvigorente, mentre al naso rivela note fruttate che si traducono in un sapore avvolgente di frutti rossi e sfumature floreali. Questa esperienza sensoriale è seguita da un'intensa freschezza e una delicata acidità, con una persistente traccia salata. Il suo incantevole tono rosa, ricco di sfumature, non solo affascina la vista ma conquista anche l'olfatto. Questo fascino si protrae durante l'assaggio, in cui emerge un tocco preciso e chiaro: la freschezza si fonde armoniosamente con le suggestive note fruttate.
Crostacei
Pesce
Pesce Crudo
Dolci da Forno
Scrivici a info@drink-ex.it oppure chiamaci al +39 030 906194
per ordini sopra i 99€
TipologiaChampagne Rosé Metodo Classico Rosé
ProvenienzaFrancia
OccasioneAperitivo Cena romantica Serata speciale
DenominazioneChampagne AOC
UvaggioPinot Nero, Chardonnay
Gradazione alcolica12,5 %
Formato150 cl
VinificazioneBreve macerazione delle uve, pressa soffice, fermentazione alcolica e parziale malolattica, poi rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Champenoise
Affinamento36 mesi sui lieviti
AllergeniContiene solfiti
DosaggioBrut
ClassificazioneGrand Cru
BicchiereCalice
Quando bereAntipasti Cena a base di pesce Dessert Primi piatti
(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)
La Maison Lallier di Champagne è stata fondata nel 1906 da René Lallier, che si unì in matrimonio con la figlia di importanti vigneron francesi ad Aÿ. Questo terroir fantastico fu riconosciuto e classificato come Village "Gran Cru" nel 1936, durante gli anni dell'ascesa. Passati gli anni, René-James Lallier, nipote del fondatore, decise di modernizzare gli impianti e le cantine ormai vetuste, affiancato da Francis Tribaut come consulente enologico. Nel 2004, la Maison Lallier era ormai conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Successivamente, René-James cedette la proprietà a Francis Tribaut, laureatosi nel frattempo all'università enologica di Digione, con l'obiettivo di mantenere la Maison Lallier nell'olimpo delle bollicine francesi. La cura maniacale dei dettagli in ogni fase della produzione a partire dalla materia prima, l'uva, è l'arte di produrre grandi Champagne. La selezione di lieviti è fatta in casa, utilizzando gli stessi che crescono sui grappoli di Chardonnay nella vigna di "Ludon" Grand Cru a Aÿ dal 2007, imprimendo agli Champagne Lallier un carattere unico e inconfondibile. Lallier è una Maison artigianale e familiare, I vini Lallier sono vini da scoprire, si sposano alla perfezione con i piaceri della tavola e che fanno nascere il piacere del condividere. Nel 2020 la Maison è stata acquistata dal gruppo Campari.
* Campi richiesti